Home Cronaca Eboli, tir perde carico sulla Sp30

Eboli, tir perde carico sulla Sp30

Singolare incidente ad Eboli questa mattina.

Un tir, per ragioni ancora da accertare, ha perso il carico che ha invaso la carreggiata della Strada provinciale 30. Sull’asfalto si sono riversate cassette contenenti bottiglie in vetro che hanno provocato non pochi disagi alla viabilità.

Rallentamenti si sono registrati su quel tratto dato che è stato necessario l’intervento degli agenti della polizia locale per deviare il traffico e rendere possibili lo sgombero e la pulizia della strada.

Ripercussioni si sono avute anche sullo scorrimento dei veicoli sulla Ss18, seppur in maniera minore. Situazione diversa nel pomeriggio di ieri qualche chilometro verso sud.

Sulla Statale, nei pressi di un noto caseificio nel comune di Capaccio Paestum, tre auto sono entrate in collisione tra loro. Sul posto i carabinieri per controllare il traffico, molto intenso dati i rientri dei vacanzieri.

Non si sono registrati feriti, ma il fatto riaccende l’attenzione sulla pericolosità della Ss18, dove spesso si verificano episodi del genere con risultati molto più negativi, dal semplice ferito a esiti ben più gravi.

In particolare, a causare i sinistri sono, oltre alle note motivazioni come alta velocità e distrazione alla guida, le invasioni di corsia che incauti automobilisti effettuano per intraprendere le numerose uscite presenti sul tratto al servizio delle varie attività.

Si chiedono interventi seri agli enti preposti, che vanno dall’installazione di un autovelox a deterrenti per l’alta velocità fino a infrastrutture particolari come, ad esempio, degli spartitraffico.

Tali richieste, fino ad ora e nonostante i troppi accadimenti, sono rimaste lettera morta.