Castellabate. Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Via del Mare, in località Cenito. A perdere la vita è stato Stefano Federico, 39 anni, residente a Castellabate.
L’uomo era in sella al suo scooter modello Beverly quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con una Volkswagen che proveniva dal senso opposto di marcia. L’impatto è stato violentissimo e per il centauro non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Agropoli e un’automedica, ma i soccorritori non hanno potuto che constatarne il decesso. Illeso invece il conducente dell’autovettura, un 59enne residente a Napoli, che si è subito fermato per prestare aiuto e allertare i soccorsi. I controlli alcolimetrici e tossicologici a suo carico hanno dato esito negativo.
Per i rilievi e la gestione della viabilità sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castellabate, con il supporto del Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli, insieme agli agenti della Polizia Locale. Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Momenti di forte dolore si sono registrati all’arrivo dei familiari sul luogo dell’incidente. La madre della vittima, colta da malore, è stata soccorsa dagli operatori sanitari presenti.
La comunità di Castellabate si stringe ora attorno alla famiglia Federico, profondamente colpita da questa improvvisa tragedia che ha portato via un giovane uomo molto conosciuto e stimato in paese.



