Attimi di follia nel pomeriggio di ieri ad Agropoli in via Alcide De Gasperi.
La tranquillità di una domenica agostana è stata rotta da atto di violenza in famiglia. Un padre, di 70 anni, ha esploso un colpo di pistola mirando e colpendo di striscio il figlio. Per la vittima, oltre a tanta paura, solo una ferita lieve tanto da aver rifiutato le cure degli operatori sanitari del 118 giunti sul luogo dell’accaduto.
Non è stato necessario il trasporto in ospedale, ovviamente quello di Vallo della Lucania nel caso di necessità. Il 70enne, invece, è stato condotto in caserma dove è stato ascoltato al fine di ricostruire le dinamiche dell’accaduto.
Sono vari, in effetti, i lati oscuri della questione. Da appurare, innanzitutto, la motivazione che ha portato a questo gesto. Pare che ci sia stata una violenta lite tra i due e il colpo di pistola sia il culmine, dunque, di un susseguirsi di alterchi e conseguenti scontri. Altro elemento su cui fare luce è, ancora, se il gesto sia stato intenzionale o se il colpo sia partito per un caso sfortunato.
Probabilmente l’uomo, tra l’altro conosciuto in città e stando a qualche prima testimonianza nuovo a colpi di testa simili, stava brandendo l’arma quando è partito il proiettile.
In ultimo, e su questo potranno dare maggiori informazioni le indagini condotte dai carabinieri della locale stazione, sarà da capire la corretta detenzione o meno dell’arma da fuoco.