Home Cultura ed Eventi Albanella, Botteghe D’Autore: finale il 10 settembre

Albanella, Botteghe D’Autore: finale il 10 settembre

91
0

Finalissima ad Albanella il 10 settembre per “Botteghe D’Autore”. Il premio si svolgerà in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a partire dalle ore ventuno.

Giunto alla sua 16° edizione Botteghe d’Autore vede in finale 11 partecipanti provenienti da tutta Italia: acasadiUke (Castellabate – SA), Aftersat (Pozzuoli – NA), Battista (Avezzano – AQ), Gianluca Secco (Carpineto Romano – RM), Lula (Roma), Manutsa (Palermo), Matilde (Prato), Rituàl (Cosenza), Sgrò (Bologna), Sugar ( Bovolone – VR), Zarat (Napoli).

«Anche quest’anno i partecipanti sono tutti molto eterogenei tra loro – dichiara il direttore artistico Ivan Rufo – e tutti di ottimo livello. Devo dire, inoltre, che come oramai spesso accade,spiace sempre lasciare fuori dal concorso alcuni artisti di valore».

Ospite d’onore della manifestazione sarà Gennaro de Rosa, presidente e direttore artistico di Musica Contro le Mafie, associazione della rete di Libera che da anni, attraverso la musica e i musicisti, porta avanti un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta.

A chiudere la 16° edizione sarà Giorgio Canali & RossoSolo, chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Albanella e del partenariato dell’emittente SudTv e del sito di informazione musicale MusicalNews.com.