Home Politica Amministrative 2019, i Comuni al ballottaggio

Amministrative 2019, i Comuni al ballottaggio

9
0
elezioni regionali 2020 sondaggi swg

Oltre Capaccio Paestum saranno 4 i Comuni del salernitano che andranno al ballottaggio. A Sarno il sindaco uscente Giuseppe Canfora, attestatosi sul 44%, dovrà sfidare il civico Giovanni Cocca, che raccolto il 32% delle preferenze.

A Baronissi sfida tutta interna la centrosinistra fra l’ex sindaco Gianfranco Valiante, che per due punti non ha ottenuto la vittoria al primo turno, e Luca Galdi, fermatosi al 30,94%.

Sfida più che aperta a Scafati, dove nessuno dei candidati ha sfondato il muro del 30%. A sfidarsi fra due settimane saranno Cristoforo Salvati, candidato appoggiato da Lega e Fdi, ed il civico Michele Russo, che è riuscito a prevalare su Antonio Fogliame, arrivato terzo, per 419 voti.

Caos, invece, a Pagani, dove il candidato del centrodestra Alberico Gambino ha mancato la vittoria al primo turno per soli 126 voti. Fra due settimane il ballottaggio sarà contro Salvatore Bottone, appoggiato da Pd e Campania Libera, fermatosi al 25,73%.

Fra i Comuni oltre i 15mila abitanti chiamati al voto nella tornata di domenica l’unico a non andare al ballottaggio sarà Nocera Superiore, che ha confermato il sindaco uscente Giovanni Cuofano con un netto 58%.

TUTTI I DATI

L’INTERVISTA AL SINDACO DI NOCERA SUPERIORE GIOVANNI CUOFANO