Home Politica Amministrative, il punto in provincia

Amministrative, il punto in provincia

elezioni regionali 2020 sondaggi swg

Manca poco più di un mese alla scadenza per la presentazione delle candidature alle amministrative di maggio.

Al momento, ci sono già delle certezze: a Scafati ci sono in campo Cristoforo Salvati candidato di Fratelli d’Italia, Pasquale Aliberti per il centrodestra, Michele Grimaldi per l’area di centrosinistra che potrebbe vedere un accordo tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle ed in ultimo è arrivato l’annuncio ufficiale di Mauro Scarlato alla guida di civiche.

Una sfida a quattro dunque che potrebbe però vedere dei cambiamenti nel caso di accordi tra coalizioni. A Pontecagnano Faiano, sia il sindaco uscente Giuseppe Lanzara che lo sfidante Giuseppe Bisogno daranno domani il via alla campagna elettorale.

Il primo è appoggiato da centrosinistra e Terzo Polo, il secondo dal centrodestra unito. Si attende un terzo nome che potrebbe arrivare dall’alleanza tra 5 Stelle, Sinistra Italiana e Possibile.

A Campagna infine sarà lotta tra civiche: Attilio Busillo, Pierfrancesco D’Ambrosio, Livio Moscato e Biagio Luongo sono in campo per la corsa a Palazzo di Città. I colori politici si mischiano e non ci saranno simboli di partito. Il 15 aprile ci sarà il termine ultimo per la presentazione delle liste e fino ad allora tutto è ancora in divenire.