Home Cronaca Battipaglia, emergenza droga in città

Battipaglia, emergenza droga in città

È palese ormai l’emergenza che la città di Battipaglia vive per quanto riguarda lo spaccio di droga.

Sono numerosi i casi di arresti o di fermi da parte delle forze dell’ordine ai danni di spacciatori, piccoli o grandi che siano, sia essi italiani che stranieri. Ultimi episodi in ordine cronologico si sono verificati nelle scorse 24 ore, con gli agenti della polizia locale che hanno fermato un uomo di origine marocchina e segnalato per possesso di droga.

L’extracomunitario aveva trovato nell’ex materassificio un riparo di fortuna, un luogo dove, non è da escludere, i traffici di droga potrebbe trovare concretizzazione. Altri due delinquenti sono stati fermati per dei controlli e nella loro auto è stata rinvenuta della sostanza stupefacente oltre a degli strumenti per pesare e dunque vendere la droga. Le forze dell’ordine sono impegnate nel controllo del territorio in modo costante ed infatti sono stati diversi gli interventi che sono poi sfociati in arresti o fermi. Una scia di criminalità che preoccupa non poco la popolazione.

Ed è proprio da parte degli abitanti che arrivano grida di proteste perché, e siamo sempre nel campo delle ipotesi, fenomeni di spaccio avvengono anche in luoghi centrali sia nelle ore diurne che col favore delle tenebre. Insomma, il flusso di droga a Battipaglia c’è e anche se pare che chi amministra sia cieco a questa situazione, lo stato delle cose non è dei migliori.

In città la sicurezza degli abitanti non riesce ad essere garantita, nonostante lo sforzo costante di tutte le forze dell’ordine battipagliesi. Polizia, carabinieri e polizia municipale sono sempre attenti e vigili, ma anche loro pagano mancanza di capitale umano e di figure professionali, ulteriore emergenza che trasversalmente colpisce vari ambiti lavorativi.