Grande colpo per l’antimafia salernitana.
Nella giornata di ieri, venerdì 25 agosto, è stato arrestato il latitante Vincenzo Confessore. Il boss di Pagani era a cena con la moglie in un ristorante di lusso a Napoli quando è stato catturato dagli uomini delle forze dell’ordine.
L’uomo, che era già stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato arrestato in un noto locale della Mergellina. Latitante dal 2 dicembre del 2022, ultimo giorno nel quale si avevano sue notizie certe, gli vengono contestati vari reati tra l’associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata dal metodo e dalle finalità mafiose nonché di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini andavano avanti da tempo e l’arresto è la conclusione di un lungo impegno da parte della Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia, della Polizia di Stato unitamente al Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore e alla Compagnia della Guardia di Finanza di Cava de’ Tirreni.