Home Attualità Asl Salerno, Gennaro Sosto nuovo Dg

Asl Salerno, Gennaro Sosto nuovo Dg

70
0

Nominato il nuovo Direttore Generale dell’Asl Salerno, è Gennaro Sosto. Probabilmente solo ad inizio agosto, sostituirà il dg dell’ Asl di Salerno, Mario Iervolino, che a sua volta dirigerà l’ Asl Napoli 2.

Il nuovo Dg, Sosto è un ingegnere originario di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, che è alla scadenza del suo attuale incarico di dg all’ Asl Napoli 3 Sud, sarà impegnato a dirigere le numerose strutture sanitarie della vasta area territoriale della provincia di Salerno e, contemporaneamente, su indicazione del governatore Vincenzo De Luca, dovrà continuare ad occuparsi in veste di commissario del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentina.

Sosto, tra l’ altro è membro dell’ Esecutivo nazionale Federsanità Anci, di cui è coordinatore dell’ Area Innovazione e tecnologie sanitarie e delle Asl del Sud Italia e componente del Gruppo nazionale per la Valutazione Economica e gestionale dei Servizi del Centro Nazionale per la Telemedicina. Inoltre è componente del comitato scientifico del Modello italiano per la gestione del rischio in sanità della Luiss Business School.

Appena entrerà in servizio le prime spine, in particolare quella del reclutamento del personale nei presidi sanitari a Sud della provincia e la bufera sulle stabilizzazioni di un gruppo di dipendenti dopo il fascicolo aperto dalla Procura di Salerno.