Home Attualità Battipaglia, Anzalone ricorre al Tar contro il Comune

Battipaglia, Anzalone ricorre al Tar contro il Comune

Tar Salerno

Il Comune di Battipaglia dovrà difendersi dal ricorso presentato al Tar dalla società Oreste Anzalone e Figli srl.

Società, di proprietà della famiglia del consigliere comunale Salvatore Anzalone, di recente passato all’opposizione, che ha avviato l’azione legale contro un provvedimento comunale che ha negato la Scia alternativa al permesso di costruzione presenta ta dalla società il 30 giugno.

La Scia, indirizzata per un progetto di demolizione e ricostruzione con ampliamento in via Olevano, è stata successivamente diffidata dal settore governo del territorio il 20 agosto. La società Anzalone, non accettando tale decisione, ha fatto ricorso al Tar chiedendo l’annullamento del provvedimento. In risposta, il Comune ha incaricato lo studio legale Criscuolo – De Vita di rappresentarlo.

La situazione pone in evidenza non solo una controversia urbanistica ma anche una potenziale tensione politica, data la recente transizione di Salvatore Anzalone all’opposizione.

Il consigliere che ha appoggiato Francese nella seconda corsa allo scranno più alto della città, proprio nelle ultime sedute di consiglio ha comunicato, nonostante tutto, la propria intenzione di passare all’opposizione.