Home Cronaca Battipaglia, anziana truffata: rubati mille euro

Battipaglia, anziana truffata: rubati mille euro

230
0

Anziana truffata a Battipaglia. L’episodio è accaduto giovedì pomeriggio e i malviventi sono riusciti ad impossessarsi di mille euro.

L’anziana è finita nel mirino di due imbroglioni che l’hanno contattata telefonicamente e le hanno detto che il nipote era rimasto coinvolto in un incidente stradale e occorreva denaro che sarebbe servito per aiutarlo.

Poco dopo la telefonata i malviventi si sono presentati a casa della donna e si sono fatti consegnare il denaro.

La donna è stato raggirata e i truffatori, con la collaborazione di un complice, hanno simulato una telefonata tra l’anziana e il nipote che ha confermato di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale e quindi gli occorreva il denaro.

La signora era convinta di aver parlato telefonicamente con il nipote che aveva bisogno di aiuto ed ha scoperto di essere stata raggirata solo quando il congiunto, ignaro di quanto accaduto, si è recato dal lei qualche ora dopo la truffa.

Il modus operandi dei banditi è sempre simile e per mettere a segno le truffe contattano telefonicamente persone sole e anziani che purtroppo vengono raggirati facilmente. Fortunatamente, c’è anche chi non cade in trappola ed anche quando viene contattato telefonicamente dai truffatori non si fa cogliere impreparato ed evita il raggiro allertando le forze dell’ordine.

Intanto, soprattutto per gli anziani è preferibile non fare entrare in casa sconosciuti e avvisare le forze dell’ordine se si è in difficoltà.