Home Cronaca Battipaglia, atti vandalici nella notte

Battipaglia, atti vandalici nella notte

Brutto risveglio, questa mattina, per i residenti di via Carmine Turco a Battipaglia.

Nella notte, ignoti hanno forato gli pneumatici di diversi veicoli fermi in sosta. Diversi battipagliesi, al momento di recarsi a lavoro, hanno avuto l’amara sorpresa, con le relative difficoltà che il veicolo così inutilizzabile ha provocato. Tra coloro che hanno subito i danni, c’è l’intenzione di denunziare alle forze dell’ordine, seppur ci sia una certa disillusione nella gente.

“Mi è già capitato e ho denunciato – dice un residente – ma non è successo nulla se non il fatto che sia accaduto nuovamente”.

Uno scetticismo che si registra forte in città e spesso i nostri microfoni hanno registrato questo sentimento da parte degli abitanti. Ciò che si chiede, alla luce di questo ennesimo atto di vandalismo ma anche degli episodi di criminalità, è maggior presenza di forze dell’ordine, di controlli e di videocamere di sicurezza. Alcuni quartieri sono ancora al buio in tal senso.

“Forse servono a poco anche le telecamere – dice un cittadino che ha subito l’atto vandalico a tutte le ruote del suo veicolo – ma è un deterrente. Chi agisce, con un servizio attivo, ci pensa due volte prima di compiere tali deplorevoli atti”.