Come denunciato da alcuni residenti di via Ricciardi a Battipaglia, alcune strade cittadine presentano buche e un manto non ottimale, elementi che portano a disservizi e problematiche.
Lo stesso ente comunale, nel corso degli anni, ha dovuto riconoscere a sfortunati cittadini dei risarcimenti per i danni subiti a causa di buche non segnalate.
È il caso di una donna che è rovinosamente caduta ferendosi, ma anche di cittadini che hanno subito danni ai propri veicoli. Si tratta di somme di certo non indifferenti, che pesano dunque sul bilancio comunale.
L’ente guidato dalla sindaca Cecilia Francese, dunque, effettua la canonica manutenzione e recentemente sono stati effettuati diversi interventi sulle strade cittadine per la messa in sicurezza e la risoluzione di tali emergenze.
Quanto denunciato dai residenti della via di cui sopra, dunque, potrebbe trovare presto accoglimento dagli uffici comunali e scrivere la parola fine a quella che pare essere una problematica particolarmente sentita dalla cittadinanza. Qualche intervento c’è già stato nel recentissimo passato e qualcun altro avverrà a breve, anche perché diverse vie sono interessate da altre tipologie di lavoro e sarà necessario, in un secondo momento, il ripristino dello stato delle cose.