Home Cronaca Battipaglia, camion perde pomodori: autostrada in tilt

Battipaglia, camion perde pomodori: autostrada in tilt

Camion perde pomodori all’imbocco dell’austostrada A2 del Mediterraneo a Battipaglia. L’autostrada è stata invasa dai pomodori e il traffico è andato in tilt.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio e si sono registrati grossi disagi per gli automobilisti che percorrevano la corsia nord dell’autostrada verso Salerno. Nella curva il camion ha perduto il carico, che s’è sparso lungo l’asfalto a ridosso dello svincolo di Battipaglia, precisamente nella carreggiata ripartita tra le corsie utilizzate da chi percorre la Salerno-Reggio Calabria da sud ed esce nella capofila della Piana e da chi guadagna l’A2 in direzione nord dopo aver percorso il ponte soprastante via Fiorignano.

Il camionista fotunatamente non ha riportato ferite in seguito all’incidente stradale e sono caduti anche i cassoni che contenevano i pomodori che hanno colpito due automobili. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della Polstrada di Eboli, agli ordini del comandante Cosimo Di Cicco e sono arrivate le squadre dell’Anas, con la ditta al seguito preposta alla pulizia della strada. Le forze dell’ordine hanno regolamentato il senso unico alternato che è stato disposto lungo la carreggiata: le attività sono andate avanti senza mai interrompere la circolazione veicolare in ingresso come in uscita.

In questo caso il conducente del mezzo che ha perso il carico di pomodori si è fermato diversamente da quanto accadde il 19 agosto scorso sulla vicina Statale 18, quando un camion perse il carico e l’autotrasportatore, però, non si fermò e fuggi via.