Home Attualità Battipaglia, carenza di medici negli ospedali

Battipaglia, carenza di medici negli ospedali

107
0
Ospedale Battipaglia

Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro ha depositato un’interrogazione per avere chiarimenti sulla carenza di personale presso il D.E.A. di Battipaglia, Eboli e Roccadaspide.

“Ho scritto al Presidente De Luca per sapere quali soluzioni intende assumere per risolvere i problemi determinati dall’accorpamento dei reparti dell’ Ospedale di Eboli e, soprattutto, per effetto della mancata di personale medico, infermieristico, OO.SS. e amministrativo per cui si rende improcrastinabile e necessario avviare la razionalizzazione delle risorse. Nell’ interrogazione presentata, ho chiesto di accelerare le procedure per il reclutamento di altro personale medico, infermieristico, socio sanitario e amministrativi a vantaggio di un’ offerta sanitaria migliore a cui hanno diritto anche i pazienti dell’ ampio comprensorio che ricade nel DEA Battipaglia-Eboli-Roccadaspide”.

Purtroppo, da diverse settimane permane la criticità nel bacino di utenza che gravita intorno all’ ospedale di Eboli dovuta alla mancanza di assistenza chirurgica in urgenza per la chiusura del reparto di Chirurgia accorpato a Urologia.

Occorre chiarezza sulla razionalizzazione delle risorse attualmente presenti all’ interno del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide visto che con il vigente “atto aziendale” è stato stabilito che in uno dei tre plessi ospedalieri non è previsto il reparto di Chirurgia.