Home Attualità Battipaglia, concorso per vigili annullato

Battipaglia, concorso per vigili annullato

236
0

Annullato il concorso per assumere quattro vigili urbani a Battipaglia.

E’ stato necessario indire un nuovo bando approvato con determinazione dirigenziale e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale “concorsi ed esami” numero 44 del 03/06/2022 e al protocollo generale al numero. 41195 del 03/06/2022.

Il dirigente al personale, Giuseppe Ragone, scrive nell’atto amministrativo che si è reso necessario annullare indire il nuovo concorso poiché il vecchio non disponeva limiti d’età per i candidati. Limitazione introdotta dalla delibera di Giunta comunale n. 157 del 30/06/2022, che ha stabilito l’accesso al Corpo di Polizia Locale all’età compresa tra i 18 e i 40 anni e l’annullamento del concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro e non oltre i 30 giorni dalla data di pubblicazione.

Quindi i nuovi agenti della polizia locale non dovranno superare l’età di 40 anni che è ritenuta cdonsona per le funzioni da espletare per le esigenze di consistenza temporale nell’organico dell’Ente.

Per fissare il limite d’età a 40 anni è stato variato il Regolamento dei concorsi e delle altre procedure di assunzione con l’introduzione di una previsione normativa di un limite specifico di età.