Home Attualità Battipaglia: concorso vigili, 4 assunzioni

Battipaglia: concorso vigili, 4 assunzioni

164
0

A Battipaglia per il concorso dei vigili, è stato dato il via libera per procedere ad assumere 4 persone.

Ma chi vuole diventare agente di polizia municipale a Battipaglia, può avere al massimo 40 anni, si legge su”Il Mattino”.

E’ quanto emerge dal nuovo concorso pubblico che nei giorni scorsi, il dirigente del settore personale ha emanato per procedere alle assunzioni. Nell’atto si legge:” il predetto bando prevedeva, quale requisito di ammissione dei candidati alla procedura un età compresa tra i 18 ed i 40 anni in mancanza di una previsione regolamentare che derogasse la legge 1997 numero 127″.

Tale legge prevede limiti di età salvo che sia l’ente a derogare con un apposito regolamento che preveda limiti connessi alla natura del sevizio specifico.

Per questo motivo gli uffici hanno ritirato il bando che era stato approvato a maggio e pubblicato in gazzetta ufficiale a giugno.

Poi la giunta ha apportato la modifica dei requisiti dei concorsi con la delibera 157 del 30 giugno scorso con la quale: “ha introdotto nel regolamento dei concorsi e delle altre procedure di assunzione la previsione normativa di un limite di età massimo per l’accesso al profilo professionale di agente di polizia locale pari a 40 anni, età ritenuta adeguata per il profilo e le funzioni da espletare e per le esigenze di consistenza temporale nell’organico dell’Ente”.

Così dopo le modifiche è stato possibile pubblicare nuovamente il bando che permetterà all’ente battipagliese di assumere 4 vigili. La carenza di personale già a dicembre aveva spinto l’amministrazione a cercare soluzioni anche con il ricollocamento di persone iscritte nelle apposite liste regionali, prima di procedere poi con la procedura del concorso. Salvo poi dover correre ai ripari con una nuova procedura che ha allungato i tempi.