Home Cronaca Eboli, borsa rubata in chiesa

Eboli, borsa rubata in chiesa

444
0

Rubata ad Eboli una borsa in chiesa. Il furto è stato messo a segno nella chiesa di San Bartolomeo.

Sabato sera di grande agitazione per chi era presente alla santa messa nell’ edificio sacro lungo il viale Amendola. Si sono avuti attimi di apprensione quando una signora si è accorta che le era stata sottratta la borsa.

Lo scippo sarebbe avvenuto mentre seguiva la funzione liturgica probabilmente prossima ad accingersi a prendere la sacra ‘ostia’. Il ladro forse ha agito indisturbato. La borsa era poggiata sulla panca. A quanto pare in un primo momento nessuno si è accorto del furto.

I fedeli seguivano la funzione religiosa senza badare al ladro che si aggirava in chiesa. La donna appena ha visto che sulla panca non vi era più traccia della borsa, avrebbe iniziato a chiedere ai vicini e agli altri presenti in chiesa.

Ma purtroppo della borsa della donna nessuna traccia. La signora avrebbe accusato anche un leggero malore, dovuto all’ apprensione e allo sdegno per essere stata derubata in un luogo sacro. In pochi minuti sul viale Amendola in tanti hanno commentato la notizia del furto inverosimile, quello avvenuto nell’ edificio sacro di San Bartolomeo.

Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno raccolto dichiarazioni della signora derubata e hanno avviato le indagini del caso. Le telecamere lungo il viale Amendola potrebbero essere d’ausilio per individuare il malvivente. Poche settimane fa nella chiesa di Santa Maria della Pietà una signora venne scippata della collanina.

Decisivo fu il parroco che inseguì il lestofante inducendolo ad abbandonare l’ oggetto d’ oro a terra per poi riconsegnarlo alla derubata, in quel caso il ladro venne individuato e denunciato.