Home Cronaca Battipaglia, condannato ladro seriale

Battipaglia, condannato ladro seriale

È stato condannato il ladro seriale che tra l’estate e l’autunno dello scorso anno aveva seminato il panico nei negozi di Battipaglia.

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Salerno Alfonso Scermino, all’esito del rito abbreviato scelto dall’imputato, ha condannato a 5 anni e 9 mesi di reclusione Mimmo Peccatiello, battipagliese di 58 anni.

In un caso, addirittura, la dipendente di un’attività commerciale era stata minacciata con un coltello. Altri e vari gli episodi che lo vedevano protagonista. Lo scippo ai danni di una cittadina battipagliese, ad esempio, in pieno centro città: la vittima è stata una donna di 64 anni. Non da poco il bottino: uno smartphone di valore medio alto, un portamonete con vari documenti, il Bancoposta, le chiavi di casa e 70 euro in contanti.

In un supermercato aveva rubato due bottiglie di un costoso spumante. In una profumeria, l’episodio più grave: dopo il diniego della titolare a consegnargli i soldi, l’uomo la strattonò e la colpì più volte con dei pugni. Infine, le strappò un collier d’oro.

Peccatiello venne messo in fuga dal nipote della sventurata commerciante. In seguito venne raggiunto dalle forze dell’ordine e condotto in carcere. Ed è nella casa circondariale che è stato raggiunto dalla decisione del giudice. Adesso, per il 58enne battipagliese, arriva la condanna.