Home Senza categoria Gioco d’azzardo: controlli della Guardia di Finanza

Gioco d’azzardo: controlli della Guardia di Finanza

Stretta della Guardia di Finanza sul gioco d’azzardo.

Le fiamme gialle di Vallo della Lucania hanno individuato, nei giorni scorsi, un esercizio commerciale avente quale attività accessoria l’offerta di apparecchi per il gioco con libero accesso anche in orario notturno. Diverse auto parcheggiate in zona, in luoghi dove solitamente nelle ore notturne la presenza di veicoli è pari a zero, hanno inspospettito i finanzieri.

I riscontri eseguiti in loco, in particolare, hanno permesso di constatare l’assenza del titolare dell’esercizio commerciale o di una persona preposta, che a norma di legge deve essere sempre presente. I militari hanno accertato inoltre che i soggetti trovati all’interno della sala slot avevano avuto accesso liberamente senza che alcuno effettuasse i dovuti controlli di rito.

Al titolare dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione pecuniaria ed una sanzione accessoria, attualmente al vaglio dell’autorità preposta, per la sospensione o la revoca della licenza, sulla base del controllo operato dalle fiamme gialle.