Home Cultura ed Eventi Battipaglia, consegnati i premi di Banca Campania Centro

Battipaglia, consegnati i premi di Banca Campania Centro

Sono stati consegnati ieri, presso il teatro Aldo Giuffré di Battipaglia, i premi per i giovani soci e i figli dei soci della BCC Banca Campania Centro nelle categorie medie, maturità e lauree.

L’evento, che negli anni si è affermato come importante momento di condivisione grazie anche alla presenza di grandi e importanti nomi di vari panorami culturali, ha visto la partecipazione di Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro.

Con lui, si è discusso di legalità e Istituzioni, insieme al professor Marcello Ravveduto, docente dell’Università degli Studi di Salerno e la dirigente scolastica dell’istituto scolastico Enrico Medi di Battipaglia, Roberta Talamo.

È stato anche presentato il progetto “Costituzione e Cooperazione”, promosso dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in collaborazione con Banca Campania Centro, il Liceo Medi e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno. In seguito, sono intervenuti gli attori Artem e Antonio Orefice nel convegno “Il Cinema racconta la legalità” . I due hanno raccontato ai giovani in sala la loro esperienza sul set e l’importanza di diffondere una cultura della legalità attraverso il cinema. Al margine sono stati consegnati i premi ai giovani meritevoli che si sono distinti nel campo scolastico.