Home Attualità Battipaglia, continuano interventi di disinfestazione

Battipaglia, continuano interventi di disinfestazione

Il grande caldo è arrivato e con esso l’aumento di insetti, come zanzare e blatte, topi ed altri animali che infestano le città, un qualcosa che colpisce anche la città di Battipaglia.

Onde evitare problemi alla salute pubblica, l’ente guidato da Palazzo di Città ha già avviato da diverso tempo interventi di disinfestazione capillare.

Ulteriori interventi sono previsti nei prossimi giorni, al fine di contrastare, con l’aumento delle temperature, il crescere della popolazione in città.

Diverse, stando a quanto si apprende nelle piazze fisiche e in quelle social, sono le segnalazioni da parte di cittadini di presenze di roditori ed altri tipi di animali per le vie cittadine.

Un qualcosa di normale, purtroppo, negli agglomerati urbani e per tale motivo diviene necessario che si intervenga per contrastare il fenomeno, ma soprattutto per garantire la salute dei battipagliesi. Sul sito del comune di Palazzo di Città è possibile consultare il calendario con gli interventi e le zone interessate.

In quegli orari, verranno effettuati la notte, si consiglia di tenere chiusi balconi e finestre.

“Sono azioni necessarie – fanno sapere – grazie alle quali è possibile garantire una città più pulita”.

Nel corso dell’estate si proseguirà con altri piccoli interventi il cui scopo sarà quello di mantenere costante il controllo sulla popolazione di insetti e roditori.