Home Cronaca Battipaglia, denunciato truffatore: vende due pc ma non li consegna

Battipaglia, denunciato truffatore: vende due pc ma non li consegna

228
0
forze dell'ordine frasi ingiuriose

Denunciato truffatore battipagliese di 37 anni. Avrebbe venduto su internet due computer, ma non li ha consegnati.

Il 37enne è stato denunciato dal truffato, anche lui battipagliese.La denuncia è con l’accusa di non aver consegnato
due computer venduti online.

Il giovane trentasettenne, pare che abbia venduto due pc per un valore di 1500 euro, senza recapitare la merce all’ignaro acquirente.

Per questo motivo è stato denunciato dalla persona che ha subito l’incauto acquisto che si è rivolto alle forze dell’ordine. Gli inquirenti hanno individuato il truffatore, denunciandolo a piede libero.

In particolar modo aveva venduto i personal computer, chiedendo poi all’acquirente di effettuare un bonifico, salvo poi sparire nel nulla.

Pertanto i due non si sono mai visti ma la truffa in sostanza si è consumata. Questo non è certo il primo caso di acquisti
on line poi non giunti a destinazione nonostante pagamenti su poste pay, o con bancomat e carte di credito.

Infatti la scorsa settimana sempre un battipagliese aveva comprato prodotti per l’informatica che però non ha mai ricevuto a casa.

Gli inquirenti informano di desistere quando ci sono prezzi troppo convenienti, o almeno di verificare con accuratezza il venditore e soprattutto il metodo di pagamento. In molti casi infatti poi non è semplice per le forze dell’ordine risalire a chi ha venduto se non si hanno tracciamenti bancari certi.