Home Attualità Movimento Battipaglia Radici e Valori: “risposte su carenza personale ospedale”

Movimento Battipaglia Radici e Valori: “risposte su carenza personale ospedale”

100
0

Il Movimento Battipaglia Radici e Valori, con i rappresentanti Luigi Spera e Valerio Longo intervengono sulla delicata questione della carenza cronica di personale al Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

In una nota scrivono: “Finalmente la Sindaca Cecilia Francese, è tornata a far sentire la sua voce sulla mancanza di personale medico e paramedico che mette a rischio interi reparti del nostro ospedale”.

Rivendicano alla sindaca di intervenire subito: “Non si limiti tuttavia a partecipare solo al dibattito in corso, ma agisca concretamente. Alzi la voce, si imponga sui tavoli regionali che contano”.

Anche il consiglio comunale e i partiti, chiedono Longo e Spera: “prendano posizione, attivando i loro referenti sovracomunali. La stragrande maggioranza dei consiglieri di Battipaglia fa riferimento al centrosinistra e al governo regionale. Si attivino e pretendano rispetto per il nostro territorio”.

La Regione Campania secondo il movimento Radici e Valori:”è responsabile di questa situazione e De Luca non può continuare
nel suo piano politico di depotenziamento di quello che fino a qualche anno fa era il fiore all’occhiello del sistema sanitario, non solo a livello locale, ma dell’intera area a sud di Salerno”.

Infine lanciano un appello: “Noi siamo disponibili ad affrontare la battaglia insieme a tutte quelle forze politiche e
sociali che si oppongono al depotenziamento dell’ospedale di Battipaglia”.