Home Cronaca Battipaglia, disoccupato gambizzato: indagini dei carabinieri

Battipaglia, disoccupato gambizzato: indagini dei carabinieri

Carabinieri all'ospedale di Battipaglia

Battipaglia: è avvolto dal mistero il ferimento di un uomo, 51enne disoccupato, raggiunto da un colpo di pistola alla gamba e ricoverato all’ospedale Santa maria della Speranza. L’uomo non è in pericolo di vita.

I sanitari del nosocomio battipagliese, nelle scorse ore, hanno allertato le forze dell’ordine e sono scattate le indagini dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti, per capire cosa sia successo, vista la ferita da arma da fuoco riportata dal 51enne.

L’uomo ferito sinora non ha collaborato con gli investigatori a cui ha riferito di essere stato raggiunto da un colpo di pistola mentre camminava per strada e null’altro.

I carabinieri sono a lavoro per appurare dove è avvenuto il fatto e scoprire chi ha sparato e perché. Non è escluso che possa trattarsi di un regolamento di conti o di un avvertimento.

Nel frattempo, i carabinieri stanno visionando i filmati realizzati del circuito videosorveglianza di Battipaglia nella speranza che sia stata immortalata la sparatoria ma non è escluso che l’episodio sia accaduto nei comuni limitrofi a Battipaglia.

Ad allertare i carabinieri sono stati i sanitari del Santa Maria della Speranza che hanno subito accertato che l’uomo giunto al pronto soccorso con la ferita alla gamba era stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco.

Nelle prossime ore molto probabilmente la vicenda si chiarirà e gli investigatori, avendo gli elementi giusti, potranno individuare il malvivente che ha sparato e anche il movente.