Home Attualità Battipaglia, domani incontro sul Puc

Battipaglia, domani incontro sul Puc

Aula Consiliare di Battipaglia
Aula consiliare di Battipaglia

Domani a Battipaglia un secondo incontro per discutere del Puc atteso da cinquanta anni. L’incontro organizzato dall’ente comunale e quindi pubblico verterà appunto sulla proposta di Piano Urbanistico Comunale adottato in Giunta.

Iniziativa promossa dall’Amministrazione presieduta dalla sindaca Cecilia Francese al fine di ricevere le osservazioni sia delle categorie interessate che dei cittadini.

L’appuntamento è per domani pomeriggio 5 ottobre, alle ore 17,00, presso l’Aula Consiliare. Saranno presenti: il redattore del Piano, l’architetto Antonio Oliviero e il raggruppamento Temporaneo di Professionisti che ha redatto la proposta di Piano Urbanistico Comunale ed il Rapporto Ambientale (Mate Soc. Coop).

Le telecamere di Sudtv canale 114 del digitale terrestre,seguiranno l’evento per darne massima diffusione alla cittadinanza.

Questo è un argomento molto delicato che riguarda il futuro e lo sviluppo della città di Battipaglia. Anche l’opposizione con Civica Mente ha organizzato ogni venerdì sera degli incontri nella sede di via Buozzi fino al 2 dicembre per presentare le osservazioni al piano che scadono entro sessanta giorni dall’approvazione in giunta e quindi il 3 dicembre.

Dalle prime riunioni è emerso che questo Puc così come redatto non consente spazi “ambientali” e poi va “modificato” in alcuni aspetti. Insomma fino al 3 dicembre c’è tempo per ascoltare i tecnici ed i cittadini e cercare di migliorare il piano urbanistico comunale.