Home Attualità Battipaglia, due vigili stagionali

Battipaglia, due vigili stagionali

53
0

Non arrivano i soldi per le telecamere e la videosorveglianza, pertanto il Comune di Battipaglia assume due vigili urbani a tempo determinato.

Il non finanziamento statale per la realizzazione dei sistemi di videosorveglianza, ha spinto il dirigente della polizia locale, Gerardo Iuliano, a rimodulare le spese finanziate destinando 20mila euro, che furono prelevati proprio dal “tesoretto” delle sanzioni elevate dai caschi bianchi, per l’assunzione di due nuovi agenti “stagionali”.

Si rinforza, dunque, il Comando dei caschi bianchi di via Rosa Jemma che, per i prossimi 12 mesi, potrà contare su due nuove unità in organico. Il problema della sicurezza, però, rimane un tema caldo in città.

Intanto, questa sera si ritornerà in aula per discutere proprio del delicato tema sicurezza. Si sarebbe dovuto riunire lo scorso 9 maggio, il consiglio ma la convocazione è stata spostata ad oggi. Un consiglio monotematico che l’ opposizione ha richiesto subito dopo i fatti di cronaca. La richiesta fu accolta dal presidente del consiglio comunale, Angelo Cappelli . Adesso i politici battipagliesi sono chiamati a dare risposte.