Home Attualità Battipaglia, espropri per il fotovoltaico

Battipaglia, espropri per il fotovoltaico

La Regione Campania ha deciso: Battipaglia ospiterà un impianto di generazione elettrica da fonte solare in agro.

In poche parole, palazzo Santa Lucia procederà all’installazione di impianti fotovoltaici in terreni. Si tratta di appezzamenti di proprietà che al momento risultano inutilizzati o in ogni caso abbandonati. Su richiesta di una società privata, l’ente regionale ha dato il via all’individuazione dei terreni che dovranno poi essere espropriati.

Sull’albo pretorio del Comune è stato pubblicato l’elenco delle particelle. Gli interessati hanno facoltà di visionare la documentazione attinente al progetto presso gli Uffici della unità operativa dirigenziale della Regione Campania, cui va inoltrata la relativa richiesta a mezzo PEC, nonché di fornire ogni elemento utile per determinare il valore da attribuire all’area, ai fini della determinazione delle dette indennità di asservimento.

Il tutto, precisa l’ente, in ottica di un rafforzamento delle rete elettrica regionale e per un maggiore rispetto dell’ambiente, tramite la creazione di nuove infrastrutture per lo sviluppo di energia elettrica da fonti pulite e rinnovabile.