Home Cultura ed Eventi Battipaglia, “festa del cane”

Battipaglia, “festa del cane”

95
0

Una festa a Battipaglia, per onorare il cane in programma domenica. Ad organizzarla l’associazione Circolo Teatrale Castelluccio.

Tutto pronto quindi per l’ 11esima edizione. Ritorna quindi in città la Festa del Cane.Un appuntamento ormai radicato sul territorio battipagliese che, come ogni anno, coinvolge numerosi appassionati e i loro amici a quattro zampe.

L’ appuntamento della festa del cane, ritrova la sua dimora nella villa comunale “Longo” di via Domodossola, che domenica 18 dalle 9 si trasformerà in una piazza per tutti i cuccioli , e non solo di Battipaglia ma anche della città e paesi limitrofi. L’ invito ovviamente è rivolto a tutti, l’ iscrizione è gratuita, per gli amici cani, provvisti di museruola e vaccino, e come ogni anno tante saranno le attività a loro riservate.

Il programma prevede che sempre domenica intorno alle dieci sarà prevista l’ installazione, anche questa completamente gratuita, di microchip per tutti gli amici a quattro zampe sprovvisti, mentre alle 14,45 ci sarà una speciale messa con conseguente benedizione dei cani universalmente riconosciuti come i migliori amici dell’ uomo. Subito dopo spazio alla tradizionale sfilata, con in palio dei premi assegnati al termine dell’ evento, intorno alle 18,30.

L’ associazione Circolo Teatrale Castelluccio, organizzatrice della Festa del Cane, lancia l’ invito e assicura anche degli ottimi croccantini per tutti i cagnolini presenti all’iniziativa nella città di Battipaglia. Insomma l’invito quindi è per domenica alle nove nella villa comunale Longo di via Domodossola a Battipaglia, per l’attesa undicesima edizione della festa del cane.