Ladri in azione a Serroni Alto a Battipaglia. Giovedì sera i malviventi hanno fatto irruzione in una villetta e sono riusciti a rubare denaro e oggetti di valore. In casa non c’ era nessuno, l’ antifurto è stato messo ko.
Amara la sorpresa per la famiglia che, quando è rincasata, ha trovato la casa a soqquadro. I malviventi hanno rubato pochi oggetti di valore e il denaro riposto in un cassetto. Poi hanno tentato di entrare in un’ altra casa ma sono stati messi in fuga dagli inquilini che li hanno inseguiti.
I malviventi sono saliti su un’automobile e sono fuggiti. Impauriti gli inquilini che si sono ritrovati al cospetto dei banditi. Il sistema di antifurto è entrato in azione e i ladri, per evitare rischi, non hanno proseguito nel loro intento e sono scappati prima che fosse troppo tardi.
Nel frattempo le forze dell’ ordine hanno intensificato i controlli e la presenza di uomini in divisa a Battipaglia, nella Piana del Sele e nei Picentini.
Purtroppo, i furti nelle abitazioni e nelle aziende sono in aumento. Pochi giorni fa in un’ azienda alla periferia di Battipaglia i ladri hanno rubato preziosi e gioielli per l’ ammontare di 60mila euro e sono riusciti a farla franca. Pontecagnano e Montecorvino Pugliano sono stati compiuti furti nelle case. Ad agire potrebbero esserci più bande di malfattori esperte nel metere a segno furti nelle abitazioni. Pochi giorni fa a Bivio Pratole è stato rubato anche un Suv del valore di 50.000 euro.