Battipaglia. Un ladro qualche sera fa ha fatto irruzione in un’abitazione al pian terreno a Lido Lago, a ridosso della litoranea, e ha rubato un tablet che era vicino al letto su cui riposava un bimbo che ovviamente è rimasto impaurito.
Il furto è stato messo a segno in pochi istanti meno di un minuto e il malvivente mentre fuggiva via ha scaraventato il tablet contro un muro. L’azione criminosa è stata messa a segno qualche sera fa, il 24 giugno, verso le 21.
Il ladro mentre compiva il furto e poi è fuggito è stato immortalato in un filmato, tenuto conto che nella casa in cui ha fatto irruzione c’erano le telecamere. A compiere il furto sarebbe stato uno straniero che forse sapeva che in quella casa poteva rubare oggetti di valore e c’era il tablet e lo ha rubato e poi per fuggire lo ha gettato via.
L’episodio violento che ha destato molta preoccupazione tra le persone che alloggiano nella casa in cui all’improvviso ha fatto irruzione il malvivente e poteva avere un epilogo ben più grave è stato segnalato durante una seduta del Consiglio comunale dal consigliere del Pd, Luigi D’Acampora.
E ieri mattina il video riguardante l’azione criminosa è stato pubblicato su Facebook sulla pagina Battipaglia Sicura per lanciare un vero e proprio proprio Sos riguardante i furti e il modus operandi dei malviventi che oltre ad essere violenti pur di mettere a segno furti non hanno remore ad entrare nelle abitazioni anche quando ci sono gli inqulini terrorizzandoli.
D’Acampora l’altra sera durante il Consiglio comunale ha chiesto a chiare lettere un incontro con il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, inerente la sicurezza. Sulla stessa lunghezza d’onda i cittadini battipagliesi del gruppo Battipaglia Sicura: «Il nostro invito – hanno scritto su Facebook – è quello di fare attenzione anche quando si è dentro casa».