Home Cronaca Battipaglia, gestore di officina abusiva denunciato

Battipaglia, gestore di officina abusiva denunciato

Officina abusiva sequestrata dai carabinieri.

L’operazione è stata effettuata dai carabinieri del Gruppo Forestale di Salerno supportati dai colleghi della stazione di Pontecagnano che nelle ultime ore hanno denunciato a piede libero un uomo, 39enne battipagliese, che senza essere in possesso di alcuna autorizzazione aveva allestito l’officina meccanica in un’area di 1.500 metri.

Il gestore dell’officina meccanica è stato denunciato per esercizio di professione non autorizzato, violazione delle norme concernenti i rifiuti ed emissioni nocive rilasciate nell’atmosfera e per aver violato normative riguardanti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Durante i controlli i carabinieri hanno sorpreso anche quattro lavoratori che sono risultati non assunti e quindi lavoravano anche senza rispettare le norme. L’intera area di 1.500 dove era ubicata l’officina illegale è stata sequestrata e nei prossimi giorni dovranno essere ripristinati i luoghi come erano prima dell’insediamento abusivo.

I carabinieri nei giorni scorsi avevano ricevuto una serie di segnalazioni dai cittadini inerenti la struttura abusiva e sono scattati immediatamente i controlli. I militari hanno appurato che l’officina era abusiva e sono stati apposti i sigilli alla struttura e all’area circostante. Del resto non è la prima volta che i carabinieri individuano strutture abusive ed inquinanti. Tempo fa a Bivio Pratole è stata sequestrata un’area dove venivano depositata auto dismesse.