Home Attualità Battipaglia, giornata oncologica

Battipaglia, giornata oncologica

112
0

Si terrà venerdì 23 settembre, presso l’Hotel Palace a Battipaglia la manifestazione “La prevenzione è di tutti”, una giornata dedicata alla prevenzione oncologica, organizzata dall’Associazione Sociale “Il Sorriso”.

Quest’associazione di volontariato, a cui partecipano pazienti, parenti, medici, psicologi e imprenditori, nasce con l’obbiettivo di effettuare prevenzione oncologica sulla popolazione a rischio e fornire informazioni al paziente per migliorare la sua qualità di vita.

Durante la serata interverranno il dottor Michele Aieta, direttore UOC Oncologia Medica dell’Ospedale di Riferimento Oncologico della Basilicata, dottor Francesco La Rocca, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Generale del Presidi Ospedalieri di Battipaglia e Rpoccadaspide, Nicola Surace, Flimmaker e Regista del corto “Vendesi”, Antonio Pappalardo, Presidente Associazione Si amo Battipaglia, dottor Antonio Marino, Direttore Generale Banca BCC di Acquara, e Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro.

L’evento, presentato da Benedetta Gambale, speaker di RCS75, prenderà il via alle ore 17:30 con Monica Guglielmotti, Presidente dell’Associazione “Il Sorriso”, proseguirà con gli incontri con il dottor Raffaele Conca, Oncologo, il dottor Angelantonio Maglio, Pneumologo e la dottoressa Giusy Armida, Psicologa.