Home Attualità Battipaglia, incontro sindaca-Asl: i dettagli

Battipaglia, incontro sindaca-Asl: i dettagli

36
0
ospedale battipaglia fials
botteghe d'autore

Incontro tra la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e il direttore generale Asl Salerno Mario Iervolino. Numerosi i temi al centro della discussione. A cominciare dal potenziamento del servizio di pneumologia, visto l’alto numero di prestazioni raggiunte e i lunghi tempi di attesa, per il quale partirà un avviso finalizzato al reperimento di uno specialista.

A seguire la possibile ristrutturazione di spazi non utilizzati nell’ospedale per accorpare tutte le attivita di pneumologia compresa la interventistica in un solo polo per tutto il DEA Eboli/Battipaglia/Roccadaspide. Il direttore Iervolino, inoltre, si è impegnato a trovare i fondi necessari per ristrutturare la sede ASL in piazza San Francesco, che versa in condizioni critiche.

Circa la carenza di personale paramedico c’è l’assicurazione che a breve arriverà’ personale OSA.

Si è parlato, inoltre, della necessità di riattivare la medicina nucleare, unico reparto nella intera ASL, chiusa ormai da anni. Per la medicina del territorio la possibilità di potenziare i medici del 118. Non meno importante e’ l’impegno da parte del direttore Iervolino di trovare i fondi necessari per ristrutturare la sede ASL in piazza San Francesco, che versa in condizioni critiche.