Carabinieri e finanzieri al Comune di Battipaglia. Gli uomini in divisa questa mattina hanno raggiunto l’ufficio tecnico al terzo piano di Palazzo di Città ed hanno acquisito documenti e fascicoli riguardanti autorizzazioni di complessi residenziali. La Procura della Repubblica che coordina l’indagine congiunta dei carabinieri e della guardia di finanza di Battipaglia, rispettivamente agli ordini dei capitano Samuele Bileti e Agostino Fasulo ha delegato l’acquisizione di numerosi atti. Del resto non è la prima volta che le forze dell’ordine giungono al Comune di Battipaglia per acquisire atti.
Nelle scorse settimane i finanzieri hanno acquisito documenti riguardanti la pubblica illuminazione nell’ambito di un’inchiesta più ampia che riguarda altri comuni del Cilento in particolare Capaccio dove le perquisizioni oltre che al Municipio vennero effettuata anche all’uffico dell’avvocato Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestume Presidente della Provincia di Salerno.
Il blitz degli uomini in divisa scattato verso le 10 di questa mattina al Comune di Battipaglia, in pieno centro in via Italia, non è passato inosservato a passanti e cittadini tenuto conto che le automobili di servizio della guardia di finanza e dei carabinieri erano parcheggiate in via Italia a ridosso del Municipio.