Home Cronaca Battipaglia, intensificati i controlli

Battipaglia, intensificati i controlli

137
0

🛑Già da qualche settimana, in concomitanza con il ritorno alla normalità del post Covid-19 e con l’aumentata disponibilità di personale presso il Comando di Polizia Locale, sono aumentati i controlli in città. Verifiche che proseguiranno ancora nelle prossime settimane in tutte le zone di Battipaglia. Su impulso della sindaca Cecilia Francese, gli agenti di Polizia locale, guidati dal Comandante Gerardo Iuliano, hanno così effettuato una serie di operazioni di controllo stradale. Nella serata di sabato, nell’ambito di controlli anti prostituzione, gli agenti hanno proceduto al fermo di una giovane donna di nazionalità Albanese in località Litoranea che è stata sottoposta a Daspo Urbano con ordine di allontanamento ex art. 9 legge 48/2017. Verifiche sono state portate avanti, anche su impulso dell’assessore Paolo Palo espressione del gruppo consiliare Avanti, nel centro urbano dove la Polizia Locale ha proceduto al sequestro di due autovetture prive di assicurazione e lasciate in sosta all’interno del parcheggio di via Matteo Ripa. Nonostante la carenza di organico del Corpo di Polizia Locale, continua il controllo e la presenza degli operatori su strada per rispondere alle esigenze della collettività ma anche il contrasto alla microcriminalità.

Aggiornamento

Su impulso della Sindaca,intensificati i controlli del territorio da parte degli agenti di Polizia Locale,guidati dal Comandante Gerardo Iuliano, che hanno in questi giorni una serie di operazioni di controllo stradale.
Sequestrate due autovetture prive di assicurazione con targa prova fotocopiata.
È stata sequestrata un’altra autovettura che circolava abusivamente in quanto sottoposta a sequestro.
Sanzionato un cittadino che da mesi usava il contrassegno invalidi del proprio genitore, da tempo allettato, tutto questo in concerto con i colleghi della Polizia Locale di Eboli.
Nonostante la nota carenza dell’organico, continua il controllo e la presenza degli operatori in strada, a breve saranno assunti quattro agenti a tempo determinato che saranno impiegati, esclusivamente in strada per il controllo della sosta selvaggia e dei parcheggi a pagamento dopo, l’auspicato ritorno alla normalità dopo questo lungo periodo di emergenza sanitaria.

Comunicato stampa