Ladro arrestato a Battipaglia. Il malvivente ha messo a segno un furto di derrate alimentari in un supermercato per l’ammontare di qualche centinaia di euro ma è incappato in una volante del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia ed è stato arrestato mentre trafugava la refurtiva, impossessandosi anche del denaro contenuto in un registratore di cassa del market.
I poliliziotti, diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele, hanno condotto il malvivente in commissariato per i consueti accertamento. Sono in corso verifiche per appurare se l’uomo è riuscito ad entrare nel market con l’aiuto di eventuali complici. Purtroppo, i furti a Battipaglia sono frequenti e le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per sventarli. Sempre a Battipaglia i poliziotti hanno tratto in arresto un uomo che era alla guida del suo veicolo ed era in possesso di documenti di riconoscimento falsi.
È imputato per i reati di possesso fabbricazione di documenti di identificazione falsi in relazione alla carta d’identità contraffatta, apparentemente rilasciata nel 2015 dal Comune di Catania, e di falsità materiale in certificati o autorizzazioni amministrative per il documento di guida contraffatto. Nel corso dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo è emerso che l’uomo, un cuoco che lavorava in Svizzera, era in possesso della carta d’identità taroccata valida all’espatrio per poter aggirare i divieti imposti a seguito dei numerosi procedimenti penali pregressi a suo carico.