I residenti di via Domodossola a Battipaglia chiedono maggiori controlli della polizia municipale e delle forze dell’ordine alla villa comunale Longo. La mamma di una bimba, di otto mesi, che frequenta spesso la villa comunale, in pieno centro, ha lanciato l’Sos sui social. “Ho visto un uomo nei giardini – ha detto la donna – che si abbassava i pantaloni ed urinava mentre i bimbi erano sulle giostrine.
Una persona lo ha rimproverato e stava per litigare. La villa comunale dovrebbe essere un luogo tranquillo frequentato dai bimbi e i loro genitori ed invece è diventato molto pericoloso. Ci sono persone che smerciano droga ed ubriachi. Occorrono maggiori controlli delle forze dellì’ordine e anche le istituzioni dovrebbero impegnarsi per garantire maggiore sicurezza ai cittadini”.
Purtroppo, la villa comunale Longo è frequentata da pusher che vendono stupefacenti ai ragazzi sia di giorno che di sera e in più occasioni la polizia municipale e le forze dell’ordine hanno arrestato gli spacciattori e nonostante i controlli degli uomini in divisa il fenomeno dello smercio di droga è molto difficile da fronteggiare. Nel frattempo, il Comune di Battipaglia sta ampliando l’impianto di videosorveglianza in tutta la città proprio per scoraggiare i pusher e i malviventi che hanno intenzione di mettere a segno azioni criminose.