Home Attualità Battipaglia, lavori all’impianto Tmb

Battipaglia, lavori all’impianto Tmb

26
0

L’impianto di TMB (trattamento meccanico biologico dei rifiuti) di Battipaglia costituisce il polo impiantistico principale nella provincia di Salerno. Qui confluiscono il 90% dei rifiuti prodotti sul territorio provinciale.

La gestione dell’impianto è stata affidata, con Ordinanza del Presidente della Provincia di Salerno, alla società Provinciale EcoAmbiente Salerno s.r.l. Per garantire il mantenimento di alti standard qualitativi, la Provincia di Salerno aveva programmato un intervento di adeguamento dell’impianto, finanziato dalla Regione Campania sui fondi FSC per euro 775.700,66, e consegnato mesi fa.“Concludiamo tutto entro fine agosto 2022 – dichiara il Presidente Michele Strianese – e sono lavori che non erano più di nostra competenza.Ma abbiamo voluto portare a buon fine, grazie a nostri tecnici del settore Ambiente”.

L’intervento permette l’adeguamento dei piazzali, la separazione delle acque e il potenziamento dell’impianto di trattamento acque di prima pioggia provenienti dai piazzali e dalle coperture dei fabbricati. Inoltre interviene sull’adeguamento impiantistico dell’edificio MVS mediante il raddoppio della platea insufflata esistente di biostabilizzazione della frazione umida tritovagliata.