Home Attualità Battipaglia, lunedì in consiglio ostetricia

Battipaglia, lunedì in consiglio ostetricia

39
0
Ospedale Battipaglia

Battipaglia – Grave la carenza di personale al Santa Maria della Speranza di Battipaglia. A rischio chiusura anche il reparto di ostetricia. In consiglio comunale di giovedì, sera era stato chiesto di invertire l’ordine del giorno e parlare subito della mozione sull’ospedale poi invece si è discusso prima del distributore di carburante. Lunedì serà però sarà il primo punto all’ordine del giorno del parlamentino battipagliese.

La mozione è stata presentata dai consiglieri Nicastro, Ventriglia, Cerullo; Farina e Lenza. E’ un attio urgente concernente la “Situazione dell’ Ospedale di Battipaglia e in particolare sull’ostetricia. La mozione, che sarà illustrata da uno dei firmatari, prevede azioni e iniziative volte a dare impulso ad attività di miglioramento dell’importante reparto del Santa Maria della Speranza, che da ormai tempo ha necessità di ottenere un ampliamento di servizi e personale, a causa dei tanti ingressi e ricoveri. La mozione urgente sarà discussa come primo punto all’ordine del giorno e come prima tra tutti gli argomenti deliberativi.

Ad annunciarlo alla fine del consiglio comunale di giovedì sera, è stata la stessa sindaca Cecilia Francese: “Occorre che il Consiglio Comunale approvi con urgenza la mozione a tutela dell’Ospedale di Battipaglia”.L’appuntamento per tutti i cittadini di Battipaglia è fissato per lunedì 20 giugno alle ore 20. Da lì si parte per mettere in campo una vera e propria vertenza.