Professore ucciso da un malore mentre torna a Battipaglia con la scolaresca da una gita scolastica. Giuseppe Francione, residente a Battipaglia ma originario di Ottati, si era recato a Napoli per accompagnare gli alunni di un istituto scolastico di Battipaglia e durante il viaggio di ritorno, in pullman a Torre del Greco, il docente ha avuto un malore che non gli ha lasciato scampo.
In autostrada sono giunti i sanitari del 118 ma nulla è stato possibile per salvare il professore che purtroppo aveva già perso la vita. I funerali di Giuseppe Francione saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16 ad Ottati. “Ci lascia un professionista eccellente, un uomo buono e compito, attaccato alla nostra comunità.
Non sarà dimenticato, per i valori umani che lo hanno contraddistinto e per quanto datoci nel suo tempo. Gli sia lieve la terra.
Alla moglie Angela, ai figli Gianluca e Federica, alla sua cara madre e ai tutti i cari giungano le più sentite condoglianze” ha scritto il sindaco di Ottati, Elio Guadagno esprimendo i sentimenti di dolore e cordoglio dell’intera comunità.