Home Attualità Battipaglia, malore in comune per il caldo

Battipaglia, malore in comune per il caldo

Un malore al comune di Battipaglia per il forte caldo.Il malcapitato, come scrive “La Città” è un architetto alle dipendenze dell’Avvocatura, 62 enne,che di giovedì mattina si è accasciato mentre era al lavoro tra le pareti dell’arroventato Comune.

Immediatamente i dipendenti comunali hanno allertato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno trasportato il dipendente municipale all’ ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli, dove è stato ricoverato nel reparto di Cardiologia, che è diretto dal primario Angelo Catalano.

I primi accertamenti avrebbero escluso la correlazione tra un infarto e la temperatura caldissima, ma l’ accaduto ha riacceso gli animi dei dipendenti comunali, alle prese con l’ afa che attanaglia il Municipio.

Nei giorni scorsi il Comune ha comprato 31 ventilatori: sei più grandi, per l’ aula consiliare, e 25 più piccoli, a piantana, proprio per gli uffici.

Una scelta adottata in attesa d’ indire la gara per i lavori volti al funzionamento dell’ impianto. Anche coi ventilatori, però, si boccheggia lo stesso. E così, nel primo pomeriggio, una delegazione della Cgil ha incontrato la sindaca Cecilia Francese.

I rappresentanti dei lavoratori hanno reclamato almeno la consueta sospensione delle attività pomeridiane fin da lunedì prossimo: ore perdute che poi saranno recuperate d’autunno. La prima cittadina s’ è presa del tempo, ma si è mostrata propensa ad accogliere le richieste dei dipendenti.