Home Attualità Battipaglia, Marconi affidato nuovo incarico

Battipaglia, Marconi affidato nuovo incarico

scuole battipaglia scuola fratelli d'italia consiglio

Alla fine i tecnici del Comune di Battipaglia si sono rivolti nuovamente ai professionisti della “Sidoti Engineering” di Albano Laziale, l’azienda che s’occupò del supporto alla progettazione strutturale ed impiantistica dell’intervento di demolizione degli edifici scolastici che ospitavano la scuola elementare “Siani” e la media “Fiorentino” e dei lavori di ricostruzione del nuovo plesso, per l’impresa volta ad approvare in tempi record – nel contratto stipulato la deadline per la consegna che è fissata al 25 settembre prossimo, fra un mese esatto – il progetto esecutivo della nuova “Marconi”.

Incarico al quale il raggruppamento temporaneo d’impresa allestito da Maria Vittoria Tesei , l’architetto che aveva vinto il concorso. E che ha chiesto la revoca dell’affidamento dopo che il Comune aveva sottoscritto l’ addendum a convenzione con il ministero dell’Istruzione: il progetto esecutivo andava approvato entro il 30 settembre. Milestone impossibile per i professionisti.

E allora il dirigente dell’Ufficio tecnico, l’ingegnere capo Carmine Salerno, ha conferito l’incarico agli uomini della “Sidoti Engineering”, che si sono subito messi all’opera e ritengono fattibile l’ultimatum imposto.

Si sono fatti avanti sul Mepa, ilMercato elettronico per la pubblica amministrazione, in cabio di 152mila euro: un ribasso percentuale del 29,19 per cento. Per la demolizione e la ricostruzione della scuola media Marconi ci sono poco più di 7 milioni di euro dai fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.