Continua l’iniziativa promossa dall’associazione Civica Mente di Battipaglia che vede la nascita in città di piccole strutture contententi dei libri.
Esse possono essere utilizzate per prendere in prestito o lasciare dei volumi, in una sorta di continuo punto di scambio e confronto. L’ultimo presidio di legalità e letteratura a nascere è quello dell’associazione “Il Giardino dei Libri”, realtà attiva nel campo della beneficenza e del supporto alla famiglie nella quali vivono ragazze e ragazzi affetti da autismo.
Civica Mente e il “Giardino dei Libri”, dunque, si incontrano e creano questo connubio all’insegna della cultura e della letteratura, delle pagine, delle parole. «Oggi – dicono dall’associazione – anche noi abbiamo la nostra casetta dei libri. Possiamo viaggiare con la fantasia grazie ai racconti ed ai pensieri, grazie alle storie e alle avventure».
Dello stesso avviso è Civica Mente: «Da quando è nata questa idea e dal momento in cui si è concretizzata la prima casetta del libro, in città ne sono nate tante altre. Crearne una con chi ogni giorno affronta delle difficoltà cercando di vincere attraverso un libro è un qualcosa che risponde in toto a quella idea». Il percorso, denominato librovia, non si ferma qui e si arricchirrà di nuove tappe nel prossimo futuro.