Home Attualità Battipaglia, nominato il revisore dei conti

Battipaglia, nominato il revisore dei conti

comune Battipaglia foto avanti Battipaglia

Battipaglia nomina il sindaco di Agropoli revisore dei conti: anche la sindaca Cecilia Francese alla corte di Franco Alfieri?

Stando a quanto accaduto nel consiglio comunale di ieri, parrebbe di sì. L’assise battipagliese, riunitasi in seconda convocazione dopo la sospensione dell’ultima riunione per mancanza del numero legale, ha nominato revisore dei conti Roberto Antonio Mutalipassi, il sindaco di Agropoli.

Il nome del primo cittadino agropolese è usato garantito e sicuro, avendo egli già ricoperto tale ruolo nel periodo dei commissari. Sembrava che tale punto si potesse rinviare al prossimo consiglio e nel mentre maggioranza e minoranza avrebbero potuto trovare un punto di accordo sul nome.

La discussione si è però accesa e il punto è stato discusso, con la nomina, per l’appunto, di Mutalipassi. Tutto legittimo, assolutamente, ma la figura scelta è ingombrante, proprio per il ruolo rivestito ad Agropoli. La scelta dell’amministrazione Francese potrebbe essere semplicemente una decisione che premia il professionista, ma potrebbe anche essere che ci sia qualcosa dietro come, ad esempio, un accordo politico.

Se ciò dovesse essere vero lo si scoprirà solo nel prossimo futuro. Quanto recentemente accaduto ha insegnato che tutto può succedere. Mai si sarebbe pensato ad un allargamento dell’ Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e invece Alfieri è riuscito a conquistare prima Albanella e poi Castelnuovo Cilento ed Omignano.

Non è da escludere che sia proprio Battipaglia il prossimo obiettivo e che la nomina di Mutalipassi sia solo un viatico.