Home Cronaca Battipaglia, non si ferma all’alt: arrestato

Battipaglia, non si ferma all’alt: arrestato

Scene da film a Battipaglia nella serata di sabato, a mezzanotte circa.

I poliziotti, come spesso accade, erano impegnati in attività di sorveglianza della città con posti di blocco. Gli agenti hanno fermato un’auto per una normale attività di controllo, ma l’uomo alla guida non ha rispettato l’alt. Si scoprirà in seguito della sua evasione dai domiciliari.

È partito così l’inseguimento nelle centrali strade cittadine di via Baratta, via Carbone e via De Gasperi. Il pregiudicato, alla guida di una Grande Punto, si è alla fine schiantato contro alcune auto posteggiate all’incrocio di via Baratta e via De Gasperi. A questo punto, gli agenti lo hanno ammanettato.

Arrestato, è stato condotto all’ospedale Santa Maria della Speranza per essere sottoposto a esami con lo scopo di verificare l’assunzione di alcol e droga ed è stata accertata l’avvenuta assunzione di cocaina. L’accusa, per lui, è quella di evasione dai domiciliari e di aver forzato un posto di blocco.

Dovrà rispondere anche del danneggiamento delle auto in sosta. L’inseguimento è stato breve, ma l’accadimento ha fatto molto clamore. Numerose anche le persone presenti in strada essendo sabato sera e non molto tardi. Intervenute anche alcune pattuglie della polizia locale che hanno deviato il traffico dalle vie interessate dall’inseguimento.

Essendo il pregiudicato uscito illeso dal proprio veicolo non si registrano altri feriti ma solo danni, come detto, alle auto e a un palo che è stato travolto e divelto.