A Battipaglia mozione dei consiglieri di opposizione riguardante una delibera sui Pei. “La disabilità dovrebbe essere una occasione e non un problema, una opportunità per una comunità e per chi la amministra per dimostrare il livello di sensibilità e maturità verso chi ha più bisogno.
Invece a Battipaglia diventa un problema e la sindaca agisce tagliando le ore di assistenza, dimostrando un’assoluta mancanza di sensibilità con effetti negativi sui disabili e sulle famiglie, pregiudicando l’integrazione scolastica e l’obiettivo finale della inclusione”.
Lo sostengono i consiglieri comunali di minoranza di Battipaglia, Giuseppe Provenza, Azzurra Immediata, Gaetano Marino, Giuseppe Cuozzo, Vito Balestrieri, Domenico Zottoli, Luigi D’Acampora, Antonio Visconti e Maurizio Mirra in nota stampa riguardante la riduzione delle ore dei Pei. Provenza è ribadito nella nota stampas si è fatto promotore di un’iniziativa per ottenerle della delibera con la quale viene disposto il taglio delle ore di assistenza attraverso una Mozione, che sarà discussa al prossimo consiglio comunale condivisa e della minoranza consiliare di Battipaglia, accolta e condivisa anche da altri consiglieri comunali di Olevano S.T. e che ha visto il contributo e la collaborazione da parte di associazioni e della segretaria del PD di Battipaglia, Anna Raviele.
“Faccio appello al senso di responsabilità ed alla coscienza di tutti i consiglieri comunale per l’approvzione della mozione, la revoca della delibera incriminata e il ripristino delle ore di assistenza in favore dei disabili” conclude Provenza. La mozione non è stata firmata da due consoiglieri di opposizioni Cairone e Anzalone.