La comunità battipagliese si mobilita in favore del popolo ucraino. E’ stata accolta, infatti, con viva partecipazione da parte di tutti i cittadini, l’organizzazione della manifestazione per la “Pace in Ucraina” organizzata dall’amministrazione comunale con le associazioni del territorio e le parrocchie. Del resto è di pochi giorni fa la decisione della giunta comunale di approvare un delibera di solidarietà al popolo Ucraino e di ferma condanna dell’attacco militare Russo.
La manifestazione “X l’Ucraina X la Pace”, a sostegno del popolo ucraino, per condannare la guerra e impegnarsi a favore della pace e della solidarietà tra le nazioni, si volgerà domenica 6 marzo 2022 a partire dalle ore 14.
Il programma prevede una Santa Messa degli ucraini nella chiesa San Gregorio VII. Un corteo con i partecipanti al rito religioso raggiungerà poi Piazza Amendola dove alle 16 si svolgerà una preghiera comune con i fratelli ucraini con l’intervento del sacerdote P. Ivan. A seguire, alle 16:30, “Chitarre per la Pace” e poi la consegna della torcia della pace a Palazzo di Città.