Home Attualità Battipaglia, Piazza Amendola diventa una spiaggia

Battipaglia, Piazza Amendola diventa una spiaggia

Si trasfomerà in una spiaggia Piazza Amendola a Battipaglia.

Torna infatti anche quest’anno il torneo di pallavolo sulla spiaggia, sport meglio noto come beach volley. La piazza centrale della città, già luogo di ritrovo per tanti cittadini, a partire dall’8 di luglio e fino al 26, ospiterà il villaggio sportivo con installazioni che andranno a creare la cornice perfetta per le gare e soprattutto per le serate estive. Ad organizzare l’evento è associazione sportiva dilettantistica Ave di Gianluca Falcone.

A lui, il comune di Battipaglia ha concesso una serie di autorizzazioni tra cui alcune finalizzate al supporto concreto di tali attività.

«In ossequio ai programmi di questa amministrazione – dice l’assessore al ramo Pietro Cerullo – perseguendo i valori di socializzazione e di aggregazione della comunità locale, nel pieno rispetto e nella piena tutela dei lavori storici culturali del territorio, anche attraverso associazioni o altre realtà, siamo vicini a questo tipo di manifestazioni. Questa, nello specifico, rappresenta un grande appuntamento estivo e dunque una grande opportunità di promozione turistica della nostra città tra momenti culturali, di intrattenimento e di spettacolo, il tutto immerso in quella grande passione che è lo sport».

«Gli atleti, qualunque sia il loro livello di agonismo, giungeranno da varie parti del comprensorio e dunque in quei giorni ci sarà un incremento di popolazione a Battipaglia – conclude – un toccasana per le attività. Come comune dovevamo fare la nostra parte”. Palazzo di Città darà piena ospitalità all’evento, rendendo tutto gratuito per gli organizzatori.