Home Attualità Esercitazione Protezione Civile, Battipaglia presente

Esercitazione Protezione Civile, Battipaglia presente

Era presente anche il gruppo di Protezione Civile di Battipaglia all’esercitazione della scorsa notte.

Nella galleria Santa Chiara sulla linea feeroviaria ad alta velocità nel territorio di Afragola, si è tenuta l’attività formativa teorica/pratica, con i volontari di Battipaglia, tenuta da Rete Ferroviaria Italiana e dal Settore Protezione Civile Regione Campania in quanto il territorio Comunale di Battipaglia è attraversato proprio dalla principale via ferrata della regione.

Con queste preparazioni, il gruppo battipagliese è pronto ad intervenire sull’intero territorio Regionale a seguito di attivazione della sala operativa regionale di Protezione Civile. La realtà battipagliese del coordinatore Mattia, dunque, continua il suo percorso di crescita costante, riuscendo ad affermarsi sempre più sul territorio come importante punto di riferimento capace anche di essere da esempio per altri gruppi.

Quella di Battipaglia è una squadra molto attiva nel comprensorio, sempre pronta ad intervenire nei momenti di difficoltà e laddove ci sia la necessità della presenza dei soccorsi. I recenti fatti di cronaca dovuti al maltempo, ad esempio, hanno ben esplicato la sua utilità come anche quanto accaduto in tutta Italia: la protezione civile di Battipaglia, infatti, è stata presente ovunque per portare soccorsi e aiuti nelle località colpite.

Una realtà importante sulla quale si dovrà investire sempre di più in maniera ancor maggiore rispetto a quanto già si sta facendo ora.